Termini e Condizioni di Vendita

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Perché è sicuro acquistare su www.islandoriginal.it
Acquistando su www.islandoriginal.it, i tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione. Il nostro programma di protezione ti tutela in ogni fase della procedura di acquisto. Abbiamo pensato a tutto, dal monitoraggio antifrode 24 ore su 24 ad avanzati sistemi di crittografia. Mettiamo la tua sicurezza sempre al primo posto

Metodi di pagamento accettati su www.islandoriginal.it
Durante il processo di acquisto puoi scegliere fra i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO*
PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO

*Le carte di credito accettate sono Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay), Maestro, Mastercard e American Express.

CARTE DI CREDITO
Utilizziamo PayPal che consente di effettuare pagamenti tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account. Tutto in maniera sicura e super-semplice. Per pagare con PayPal è sufficiente selezionare, al momento dell’ordine, la modalità di pagamento “Carta di credito” e si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal, seleziona la voce Crea un conto PayPal e paga con la tua carta di credito o prepagata (oppure non hai un conto PayPal?).
Compila quindi il modulo che ti viene proposto, immettendo in esso i dati della carta di credito/prepagata con la quale vuoi eseguire il pagamento, le tue informazioni personali e la combinazione di indirizzo email-password da usare per accedere a PayPal, e fai click sul pulsante accetta e continua (o continua) per completare la transazione e creare il tuo account. E' possibile effettuare il pagamento anche senza creare l’account PayPal. Basta non espandere e non compilare il campo salva i tuoi dati su PayPal che si trova in fondo al modulo.

PAYPAL
Sistema di pagamento online che prevede l'apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal, dove inserire e-mail e password del conto e concludere il pagamento. Ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro e che tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.

BONIFICO BANCARIO
I dati per l’effettuazione del bonifico vengono inviati al momento della conferma dell’ordine: l’ordine verrà sbloccato solo nel momento in cui la banca del beneficiario accerterà il versamento in nostro favore. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario in base alle tempistiche dei vari istituti bancari.

CONTRASSEGNO
Ti invieremo al tuo recapito telefonico mobile (cellulare) un SMS che, in seguito ad invio di conferma, garantirà l’effettivo interesse all’acquisto e allo sblocco dell’ordine. Il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata: all'importo dell’ordine e della spedizione vanno aggiunti € 5,00 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere: vengono accettate soltanto somme corrispondenti all'ammontare dell'ordine, in quanto il corriere non eroga resto.

Richiedere la fattura relativa ad un ordine
Per ogni ordine effettuato su www.islandoriginal.it, viene emessa regolare fattura intestata alla persona o all'azienda indicata in fase d’ordine. Il documento della fattura viene inviato contestualmente agli articoli acquistati. Ricorda di conservarlo con cura perchè vale come unica prova di acquisto per far valere tutte le clausule di garanzia.

IVA nei prodotti IslandOriginal
Tutti i prezzi presenti su www.islandoriginal.it sono da considerarsi comprensivi di IVA al 22%.

 

RESO FACILE


Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso e restituirlo tramite Reso Facile, il servizio che Island Original® offre ai suoi clienti online per effettuare un reso in pochi e semplici step. Una volta completata e accettata la richiesta, il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua, per il massimo della comodità.

Procedura di richiesta reso
Effettua il login (nome utente / password ) alla tua area riservata
Vai nei tuoi ordini e clicca su RESO dell'ordine che vuoi rendere
Seleziona il prodotto da rendere dall'elenco degli articoli acquistati
Comunicaci la motivazione del reso

Tempistiche del rimborso e spese di spedizione
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Island Original® ti conferma via mail se è stata accettata. In questo caso ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno le spese di spedizione per il rientro dello stesso. Se la procedura di reso è andata a buon fine riceverai una mail di conferma di avvenuto rimborso dell'importo spettante. Il rimborso ti sarà restituito con la stessa modalità che hai scelto per il pagamento (solo in caso di contrassegno effettueremo un bonifico). A seconda della società emittente della carta di credito, l’accredito effettivo può richiedere fino a 30 giorni. Contatta la tua banca per maggiori informazioni.
Reso dall'estero: Island Original® informa che le spese di spedizione di rientro degli ordini resi sono interamente a carico dell'acquirente. 

Come rispedire il prodotto a Island Original®
Ti offriamo la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo. Inoltre, per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di reso riceverai anche tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
N.B. Island Original® si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Non sono rendibili prodotti senza l'involucro,sprovvisti di tagliando, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione.

Cambio taglia e sostituzione di un prodotto
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso specificando come motivazione del reso "cambio o sostituzione. Ti invieremo una mail contenente le istruzioni per la sostituzione.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Tempistica e Costi
La spedizione dell'articolo avviene entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine o del pagamento (in caso di bonifico) con spedizione standard, il costo è di €6,90 compreso iva. Se il totale dei tuoi acquisti dovesse superare la cifra di €49,00 la spedizione sarà gratuita.

Possono tuttavia verificarsi situazioni nelle quali i tempi standard subiscono delle variazioni. E' il caso di quei prodotti che sono soggetti a produzione a causa della variabile colore o misura che il cliente può scegliere o di quegli articoli che dovessero andare sotto scorta per riassortimento. In tali situazioni viene comunque inviata una comunicazione via email che avverte del possibile ritardo; sarà poi il cliente a decidere se mantenere comunque valido l’ordine o se annullarlo.
Island Original® offre anche spedizioni in tutta Europa. Al momento del checkout in fase di ordine verrà indicata al cliente la tariffa in base alla zona, con intervallo di costi compreso fra €19,90 ed €49,90.

Penalità
Nessuna penalità è imputabile a Island Original® per ritardi di consegna causati dal corriere, il quale potrebbe far variare i tempi di consegna.

In caso di particolari scadenze quali compleanni, feste ecc., si prega di segnalare l'urgenza della consegna all'email web@islandoriginal.it. Anche in queste situazioni Island Original® non può comunque essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere.

Modalità
La spedizione dei prodotti avviene tramite corrieri Bartolini (BRT), DHL, GLS o Poste Italiane (SDA). A spedizione avvenuta riceverete una e-mail o un sms di conferma da parte del corriere che vi informa della presa in carico della spedizione e del giorno approssimativo di consegna. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e tenterà la consegna il giorno lavorativo successivo. In ogni caso il cliente può contattare per la nuova consegna direttamente il corriere tramite il rispettivo sito.

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale; non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori. Dopo 2 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Island Original®. Da questo momento in poi se ne potrà riottenere la spedizione a totale carico dell'acquirente con una spesa che verrà ricalcolata in base al tipo/peso/volume del prodotto.


ATTENZIONE: al ricevimento della merce, e prima di firmare la bolla, occorre accertarsi dell'integrità del collo. Controllate che il pacco abbia nastro di imballo integro. Eventuali anomalie riscontrate nell'imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO" (non aggiungere altre frasi tipo "pacco integro"). Tale riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga apposta riserva sulla bolla NON si avrà diritto a rimborso né a riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia in quanto l'assicurazione che copre i pacchi, in assenza di riserva sulla bolla, è del tutto inefficace (ovvero non accetta reclami).